Danson Metropoli, da UNA FACCIA IN PRESTITO, 1995. Meno male che c'è Paolo Conte, mi tira sempre su.
5 commenti:
Anonimo
ha detto...
sicurezza, terrore, violenza, difesa, attacco tutti figli di una stessa madre la Paura della Morte! Morte come isolamento, odio, violenza, guerra, povertà, fame, terrorismo, fine di un popolo, grida, pianti, sofferenza.. NESSUN UOMO da SOLO riesce a liberarsene... REGARDS Sir FRankie Mac Ring
ps: più volte sono stato in quella terra e, giuro, la AMO al di là di tutti i fazionismi possibili...
se per paura della morte intendi "razzismo di stato che si traduce in un nuovo apartheid contro il quale la comunità internazionale non fa e non può fare nulla perché ogni risoluzione del consiglio di sicurezza dell'onu trova 150 pareri favorevoli e due contrari e questi due contrari sono sempre stati uniti e israele e gli stati uniti purtroppo hanno diritto di veto" allora posso essere d'accordo con te. poi dire queste cose in poche righe è assurdo. ma è assurdo anche dimenticarsi dei poteri economici che decidono queste cose, e vogliono farci credere che nascano da un bisogno di sicurezza, o dalla paura della morte, come dici tu. naturalmente anch'io non dimentico che i poteri economici stanno anche dietro alcune azioni dei palestinesi... però... sai...
non sono stato inteso.. Non parlo di poteri economici sociali e politici..non penso sia il luogo, e non penso che la storia umana sia frutto solo di questo. parlo del cuore dell'Uomo, di tutti gli uomini: israeliani palestinesi americani italiani europei arabi cristiani musulmani ebrei che siano. La Paura della Morte ci spinge a fare le cose + assurde (in qualunque direzioni siano volte) e anche a difenderci sia con leggi giuste che ingiuste, sia a sperare la libertà da una situazione che per noi è come morire, sia a combattere e uccidere sia a reprimere..La Paura della Morte rende l'uomo schiavo. e ripeto la Morte intesa come: "isolamento, odio, violenza, guerra, povertà, fame, terrorismo, fine di un popolo, grida, pianti, sofferenza.." ripeto poi sempre: NESSUN UOMO da SOLO riesce a liberarsene...
spero si capisca lo spirito del mio intervento. Ribadisco che di quella terra in cui son sato + volte AMO tutto.
anzi correggo: La Paura della Morte non produce mai leggi giuste.. nel cercare di esser equilibrato mi è scappato termine..ME NE SCUSO. La Paura della Morte non produce Giustizia ma solo Schiavitù per l'Uomo.
senti frank, apprezzo quello che scrivi e so che sei sincero. E condivido pure il fatto che quella paura di cui parli ci spinge a fare cose assurde. Ma non riesco a credere che sia la Paura della Morte a costruire quel muro di merda. La paura della morte ce l'hanno i cittadini impotenti come me e come te, non chi cerca di manovrarli come fossero burattini. Loro inventano la Paura, altrimenti io e te non sapremmo nemmeno cos'è.
5 commenti:
sicurezza, terrore, violenza, difesa, attacco tutti figli di una stessa madre la Paura della Morte!
Morte come isolamento, odio, violenza, guerra, povertà, fame, terrorismo, fine di un popolo, grida, pianti, sofferenza..
NESSUN UOMO da SOLO riesce a liberarsene...
REGARDS
Sir FRankie Mac Ring
ps: più volte sono stato in quella terra e, giuro, la AMO al di là di tutti i fazionismi possibili...
se per paura della morte intendi "razzismo di stato che si traduce in un nuovo apartheid contro il quale la comunità internazionale non fa e non può fare nulla perché ogni risoluzione del consiglio di sicurezza dell'onu trova 150 pareri favorevoli e due contrari e questi due contrari sono sempre stati uniti e israele e gli stati uniti purtroppo hanno diritto di veto" allora posso essere d'accordo con te.
poi dire queste cose in poche righe è assurdo. ma è assurdo anche dimenticarsi dei poteri economici che decidono queste cose, e vogliono farci credere che nascano da un bisogno di sicurezza, o dalla paura della morte, come dici tu.
naturalmente anch'io non dimentico che i poteri economici stanno anche dietro alcune azioni dei palestinesi... però... sai...
saluti musicali e grazie dell'intervento, wyatt
non sono stato inteso..
Non parlo di poteri economici sociali e politici..non penso sia il luogo, e non penso che la storia umana sia frutto solo di questo.
parlo del cuore dell'Uomo, di tutti gli uomini: israeliani palestinesi americani italiani europei arabi cristiani musulmani ebrei che siano.
La Paura della Morte ci spinge a fare le cose + assurde (in qualunque direzioni siano volte) e anche a difenderci sia con leggi giuste che ingiuste, sia a sperare la libertà da una situazione che per noi è come morire, sia a combattere e uccidere sia a reprimere..La Paura della Morte rende l'uomo schiavo.
e ripeto la Morte intesa come: "isolamento, odio, violenza, guerra, povertà, fame, terrorismo, fine di un popolo, grida, pianti, sofferenza.."
ripeto poi sempre:
NESSUN UOMO da SOLO riesce a liberarsene...
spero si capisca lo spirito del mio intervento. Ribadisco che di quella terra in cui son sato + volte AMO tutto.
REGARDS
Sir FRankie Mac Ring
anzi correggo:
La Paura della Morte non produce mai leggi giuste..
nel cercare di esser equilibrato mi è scappato termine..ME NE SCUSO.
La Paura della Morte non produce Giustizia ma solo Schiavitù per l'Uomo.
REGARDS
Sir FRankie Mac Ring
ps: spero si capisca e di esser stato capibile.
senti frank, apprezzo quello che scrivi e so che sei sincero. E condivido pure il fatto che quella paura di cui parli ci spinge a fare cose assurde.
Ma non riesco a credere che sia la Paura della Morte a costruire quel muro di merda. La paura della morte ce l'hanno i cittadini impotenti come me e come te, non chi cerca di manovrarli come fossero burattini. Loro inventano la Paura, altrimenti io e te non sapremmo nemmeno cos'è.
regards, wyatt (che si scusa per la parolaccia)
p.s. forza paolo conte
Posta un commento